Sicurezza di prossimità e parroci di frontiera: convegno al Villaggio Don Bosco di Tivoli

In In Evidenza, Roma Est, Terza pagina da Roma Est Magazine Commenti

Condividi

Tivoli, 22 ott – Si è tenuto oggi  venerdì 22 ottobre, alle ore 15:30, presso il  Villaggio Don Bosco a Tivoli  il convegno sul tema: “Sicurezza di prossimità e parroci di frontiera”.

I lavori del convegno sono stati introdotti da Ezio Paluzzi, assessore alle Politiche della Sicurezza e Protezione Civile della Provincia di Roma, che ha promosso l’evento.

Sono intervenuti il Prefetto e il Questore di Roma  Giuseppe Pecoraro e Francesco Tagliente;  il Vescovo e il Sindaco di Tivoli, Mauro Parmeggiani e Sandro Gallotti.

Sono intervenuti:  Luigi De Magistris, deputato del Parlamento Europeo “L’Europa e la politiche dell’integrazione”;  Claudio Cecchini, assessore provinciale alle Politiche Sociali e per la Famiglia e ai Rapporti Istituzionali "Le politiche sociali provinciali"; Alberto Lucarelli, ordinario di Istituzione di diritto pubblico presso l’Università di Napoli “Federico II” “Costituzione e principio di eguaglianza”.

Per concludere, le testimonianze di Don Tonino Palmese, Referente regionale Libera Campania, e di Don Benedetto Serafini, Villaggio Don Bosco.

In basso  un'ampia galleria fotografica per la quale ringraziamo Tonino Novelli

    

    

    

    

    

    

Condividi