Mi-Ti Ascolto presenta il Festival della Creatività del Nordest!

In Cronaca & Attualità, In Evidenza, Primo Piano da Riceviamo e Pubblichiamo Commenti

Condividi

L’Associazione Mi-Ti Ascolto è lieta di presentare la prima edizione del “Festival della Creatività del Nordest” – sabato 15 settembre ore 11:30 presso le Scuderie Estensi di Tivoli. Il Festival – direzione artistica di Roberto Valenti – si terrà dal 22 settembre al 24 novembre presso il Teatro dell’Applauso (Via dei Canneti 21 – Pontelucano – Tivoli)  e sarà una rassegna creativa dove ad essere protagonisti saranno la musica, il teatro ed il cinema del nordest romano. Realizzato con il patrocinio ed il contributo della Provincia di Roma, l’evento vedrà la partecipazione di tanti artisti del territorio, come Simone Saccucci, New Jersey Quay, La categoria dei pesi variabili,l’Orchestra Ghironda, Romolo Belvedere, Il Delfino, NO-VI, Capitelli-Varvaro, Teatro…Dimenticato, I Sani da legare.Gli spettacoli – completamente gratuiti – verranno ospitati dal Teatro dell’Applauso ogni sabato alle 20:30, ad eccezione dell’evento del Teatro…Dimenticato – che avverrà alle 17:30 di domenica 18 novembre. “Il Festival della Creatività del Nordest rappresenta un importante vetrina per l’arte inedita ed emergente del territorio della provincia di Roma – spiega Margherita Valenti, presidente dell’associazione Mi-Ti Ascolto – e diventerà sicuramente un percorso originale di incontro tra linguaggi e forme artistiche differenti, ma convergenti nella stessa direzione”. “Il Festival è un’espressione della modalità d’azione di Mi-Ti Ascolto, modalità che io ho sperimentato in venti anni di formazione con i ragazzi del circolo didattico “Eduardo De Filippo” di Villanova. – prosegue e chiude Valenti – Semplicemente, cerchiamo di fare in modo che le persone possano rendersi conto dei mezzi che hanno a disposizione nel loro percorso di auto realizzazione”. Di seguito, il programma completo del Festival della Creatività del Nordest:

·        sabato 22 settembre ore 20:30:Simone Saccucci in concerto

·        sabato 29 settembre ore 20:30:Orchestra in Corto:Orchestra Ghironda+ Preview del cortometraggio di Romolo Belvedere“Moo..Ranu.Mo”

·        sabato 6 ottobre ore 20:30:La Categoria dei pesi variabili in concerto

·        sabato 13 ottobre ore 20:30:Il Delfino in scena con due atti unici: “Verrà la morte e avrà ciò che resta” e “Febbri Metropolitane”

·        sabato 20 ottobre ore 20:30:New Jersey Quay in concerto

·        sabato 27 ottobre ore 20:30:No-Vi in scena con “Gocce di Nonviolenza”

·        sabato 10 novembre ore 20:30: Capitelli- Varvaro “in opera (e non)”

·        domenica 18 novembre ore 17:30:Teatro…dimenticato in scena con”Io mi ricordo…(femminile singolare)”

·        sabato 24 novembre ore 20:30:I Sani da legare in scena con “Il Rompiballe”

 UFFICIO STAMPA:

Luca Di Tizio

cell. 3298337624

ditizioluca@gmail.com

Twitter: @ellediti

 I CONTATTI DEL FESTIVAL:

www.mitiascolto.com

festivaldellacreativita.wordpress.com

Twitter:@fdcnordest ; Hashtag ufficiale: #FDC12

Facebook:Festival della Creatività del Nordest

 

TEATRO DELL’APPLAUSO:

Via dei Canneti,21 (Adiacente Via Tiburtina Km 25.400) – 00010 Pontelucano – Tivoli (RM)

Tel.: +39 339 29.21.797 – info@teatrodellapplauso.it


Condividi