Raccolta firme contro il porcellum, il punto dell’IdV con Di Silvio e Leonetti

In Cronaca & Attualità, In Evidenza, Politica da Riceviamo e Pubblichiamo Commenti

Condividi

“Si sono attivati gruppi locali IDV in tutta Italia, e all’appello non è mancata la città di Guidonia – dichiara Emanuele Di Silvio  Segretario IDV Guidonia Montecelio”.

“Muniti di moduli e penne siamo stati nelle piazze e nei mercati di Guidonia dal 1 settembre precisa il Segretario Cittadino – per raccogliere le firme per indire il referendum per abrogare la legge elettorale che permette ai capi partito di nominare Senatori e Deputati”.

“Anche i cittadini di Guidonia Montecelio hanno dato il loro contributo – conclude Di Silvio – in pochissimi giorni abbiamo raccolto oltre 1200 firme”.Sabatino Leonetti fa il punto della situazione generale, specificando che “nel lavoro di raccolta delle firme – dichiara – ho potuto riscontrare un forte consenso dei cittadini a modificare la legge elettorale dei nominati, e a voler tornare al poter scegliere i propri eletti alla Camera e al Senato, come avviene per le elezioni Regionali, Provinciali e Comunali”.

“Siamo vicini alle 500.000 firme – conclude Leonetti – così da riuscire già nella prossima primavera a far esprimere i cittadini sul referendum”.

Condividi