Comune di Tivoli, Mondani: “massimo impegno per valorizzare i centri anziani, preziosa risorsa per la citta’ “

In In Evidenza, Roma Est, Spazio al Sociale da Riceviamo e Pubblichiamo Commenti

Condividi

L’assessore ai Servizi sociali del Comune di Tivoli: “Siamo in attesa di fondi dalla Regione”

“Massimo impegno per rilanciare e valorizzare le attività dei Centri anziani del Comune di Tivoli”. A garantirlo è l’Assessore ai Servizi sociali Federica Mondani che ha voluto sottolineare l’importanza che ricoprono i Centri anziani nel programma delle attività progettate dall’amministrazione comunale. Il commento dell’assessore arriva a margine delle richieste da parte dei responsabili dei Centri tiburtini di finanziamenti per le attività degli stessi.

“La situazione economica purtroppo al momento non è delle migliori – ha dichiarato l’assessore Mondani – ma l’amministrazione comunale è impegnata a reperire fondi per garantire ai Centri anziani il sostegno finanziario necessario. Siamo in attesa di fondi che la Regione Lazio ha comunicato di erogare, confidiamo quindi nel mantenimento di questo impegno per garantire finanziamenti ai Centri.

 C’è tutta l’intenzione di sviluppare queste realtà considerate, oggi come mai prima, di primaria importanza per il tessuto sociale della città di Tivoli. La volontà dell’amministrazione è quella di rendere i Centri sempre più attivi e protagonisti rispetto alla collettività, attraverso un coinvolgimento con le altre forze cittadine impegnate nel sociale. Abbiamo in cantiere progetti che permetteranno di stringere una forte collaborazione tra anziani e giovani impegnati insieme in servizi di decoro, sicurezza e pulizia della città. Oppure l’importante iniziativa del progetto della vendita di uova di Pasqua il cui ricavato è stato devoluto ad associazioni di volontariato come, tra gli altri, La Locomotiva, il Cis o ancora la scuola materna di Campolimpido. Questo a dimostrazione del forte interesse che riponiamo nella crescita e nella promozione delle attività dei Centri anziani locali”.

 

Interesse confermato anche dal vicesindaco Franco Poggi che ieri mattina ha incontrato la delegazione dei responsabili dei Centri a Palazzo San Bernardino. “Ci sono stati segnalati dei problemi in alcuni locali che ospitano i Centri anziani – ha commentato Poggi -, provvederemo subito ad intervenire per sistemare il problema delle infiltrazioni d’acqua dove è stato fatto presente e risolvere le altre problematiche. Ci siamo adoperati per fornire risposte immediate ed urgenti”.

Condividi