Tivoli, inaugurata la nuova sede Enel. Migliora il servizio sul territorio

In Ambiente & Territorio, In Evidenza, Roma Est da Daniele Bongi Commenti

Condividi

 

Inaugurazione in grande stile per la nuova sede Enel della zona di Tivoli, situata lungo via Lago di Albano, al civico 3. Alla cerimonia di apertura, tenutasi questa mattina, sono intervenuti il sindaco Sandro Gallotti, il Monsignor di San Biagio Ciro Colò, l'Assessore alle politiche per lo sviluppo delle Attività Produttive, del Commercio e Turismo, Vincenzo Tropiano, il luogotenente Rolando Torti dei Carabinieri di Tivoli e i responsabili di Enel Distribuzione, Gianluigi Fioriti e Alfonso Sturchio.

La nuova sede, che è stata potenziata anche nell'organico, potrà contare su 177 dipendenti, considerando anche gli addetti ai lavori delle Unità operative di Palestrina e Monterotondo, impegnati nel servizio tecnico. La nuova struttura fa parte degli investimenti di Enel Distribuzione relativi al Lazio, che per il solo 2010 prevede una spesa di 17 milioni di euro destinati alla zona di Tivoli.

Il fatto che Enel Distribuzione abbia incrementato, in maniera sostanziale, i suoi impegni economici sul territorio di Tivoli – dichiara il Sindaco Sandro Gallotti – rappresenta per la nostra città un enorme successo. Infatti sono convinto che gli investimenti fatti, e quelli previsti, determineranno migliori servizi per tutti i nostri cittadini, con grandi benefici per il settore pubblico e privato”.

L'Enel, per fare fronte alla normale manutenzione e al potenziamento continuo delle linee elettriche, oltre al personale, ha realizzato nella nuova struttura un parco auto di 60 vettura, tra cui mezzi speciali quali autocestelli, autogru e gruppi elettrogeni necessari per rialimentare la clientela in casi di emergenza. Inoltre per le operazioni di mercato è presente il nuovo “Punto Enel” che si è trasferito dal vecchio indirizzo di viale Mazzini.

La nuova sede – ha dichiarato Gianluigi Fioriti, responsabile di Enel Distribuzione Rete Elettrica Centro Italia – dimostra l'attenzione di Enel per il territorio e la volontà di investire per una presenza sempre più efficiente e capillare. Investire sul territorio significa garantire elevati standard di sicurezza e performance degli impianti che si traducono in migliore qualità del servizio per tutta la clientela”.

La Zona Enel di Tivoli rappresenta per impianti e clienti serviti circa il 40 per cento della Provincia di Roma ed il 15 per cento dell'intera Regione Lazio, con una competenza di territorio di circa 2000 chilometri quadrati, che comprende i comuni di Tivoli, Guidonia, Monterontondo, Palestrina e Colleferro.

Condividi