Alcool, droga e eccesso di velocità: la lunga notte dei Carabinieri di Tivoli (e degli automobilisti…)

In Cronaca & Attualità, In Evidenza da Yari Riccardi Commenti

Condividi

Notte movimentata per i Carabinieri della Compagnia di Tivoli, e di timore per gli automobilisti. Un controllo forte quello della scorsa notte lungo le strade tiburtine, nei confronti degli automobilisti sorpresi in stato di ubriachezza e sotto l'effetto di stupefacenti. I militari dell'Arma hanno effettuato accurati controlli con etilometro sulle arterie principali della zona, come la via Tiburtina e la SP48, molto spesso teatro di gravi incidenti anche a causa della elevata velocità. Al termine dell'attività sono state denunciate 4 persone per aver guidato le proprie autovetture con un tasso alcolico superiore ai limiti consentiti nonché sotto l'effetto di droghe. Ad uno degli automobilisti è stato riscontrato un tasso alcolemico di 2,8 g/l, di gran lunga superiore al limite consentito per legge.

In particolare, 18 carabinieri della Compagnia di Tivoli hanno controllato oltre 70 autovetture e un centinaio di persone. Per  i denunciati è scattato l'immediato ritiro della patente di guida ed il sequestro dell'auto.

Riguardo alle infrazioni del Codice della Strada, sono state 11 quelle segnalate, specialmente per eccesso di velocità e per guida senza copertura assicurativa, con il conseguente sequestro del veicolo. Infine sono stati segnalati alla Prefettura due giovani come assuntori abituali di stupefacenti, in particolare hashish e cocaina.

Visto quello che si sente sulle strade, l’augurio è che serva a far avere alla gente un maggior rispetto, della vita propria e di quella degli altri.

 

Condividi