Palombara / Girone e calendario del CreCas: è subito derby

In Sport da Yari Riccardi Commenti

Condividi

Sono stati resi noti nel pomeriggio di lunedì 21 agosto al Grand Hotel Duca d’Este di Tivoli Terme i due Gironi di Eccellenza e i calendari degli stessi. È nel girone A il CreCas, pronto all’esordio di domenica 3 settembre in casa contro il Real Monterotondo Scalo: il campionato proseguirà poi con Valle del Tevere in trasferta e in casa contro il Ladispoli. Monti Cimini, Unipomezia, Cynthia gli incontri di fuoco che si susseguiranno a cavallo tra novembre e dicembre. Per la società sabina i commenti del patron Fabrizio Valentini e del mister Marco Scorsini.

“Non nascondo la mia perplessità: subito dopo aver scoperto il Girone A, mi sono messo nei panni di tutti quei presidenti che dovranno sostenere spese ingenti e mettere a budget tutte le trasferte. Mettere nello stesso raggruppamento  – spiega il presidente – squadre che si trovano ai poli opposti della regione probabilmente causerà dissapori e andrà ad impoverire un calcio dilettante già di per sé non troppo ricco. Credo che non si sia andati incontro alla società e che il Girone A sia sicuramente il più competitivo, mentre nel B non vedo molte antagoniste. È stato creato un Girone di Serie D e il quinto di Promozione”.

Da Cascia le dichiarazioni del mister. “Sicuramente il nostro è un Girone di ferro e nel quale ai già noti e più prevedibili si sono aggiunti nomi prestigiosi e blasonati, e che conosco avendo partecipato con la Semprevisa al Girone B di Eccellenza. Questo però fa bene al calcio: parteciperemo ad un Girone competitivo che assomiglia molto a una Serie D. Non guardo il calendario perché so che dovrò portare la mia squadra ad affrontare una battaglia in ogni giornata, indipendentemente dall’avversario. I ragazzi sono sereni, si stanno preparando bene, proseguiamo il ritiro al meglio e ci faremo trovare pronti per la prima di campionato nel derby con lo Scalo”.

Condividi