Guidonia / Sanità, viabilità e TPL: Barbet scrive a Zingaretti

In Politica, Roma Est da Yari Riccardi Commenti

Condividi

Sanità pubblica, raddoppio della Tiburtina e potenziamento trasporto pubblico. Questi i temi alla base della richiesta di incontro inviata dal sindaco di Guidonia Michel Barbet al presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti.

“Sono decenni che la nostra città aspetta l’attenzione dovuta da parte della Regione Lazio per realizzare nel nostro territorio quei servizi primari ed essenziali che le competono: in città non vi sono strutture sanitarie presenti, né un pronto soccorso, né una casa della salute o un ospedale. Quotidianamente ​i cittadini della terza città del Lazio sono obbligati a spostarsi percorrendo diversi chilometri per visite specialistiche e prestazioni ospedaliere, senza contare per le numerose urgenze per i pronto soccorso che possono anche costare la vita”.

Da qui la richiesta di incontro. “Nell’appuntamento, che sono sicuro ci concederà a breve – afferma Barbet in una nota – chiederò al Presidente di onorare ognuna delle sue aperture verso la nostra città con dei tempi certi”.

Durante un dibattito nella scorsa campagna elettorale – era la vigilia del ballottaggio del 25 giugno tra lo stesso Barbet e Di Silvio –  Zingaretti parlò proprio della realizzazione per Guidonia di una Casa della Salute e della realizzazione di una piastra di pronto soccorso, proseguendo poi trattando il tema del raddoppio della Via Tiburtina e del potenziamento del trasporto pubblico, con l’aumento dei chilometri disponibili per il TPL e quello delle corse dei mezzi pubblici da e verso la Capitale.

Condividi