Fonte Nuova / Cambia la viabilità di Via Marche: il commento del consigliere comunale Antonio Di Pietro

In Roma Est da Alessandra Paparelli Commenti

Condividi

Migliorare la viabilità di Fonte Nuova e la sicurezza dei cittadini: è in questa ottica che si è mosso il consigliere comunale Antonio Di Pietro. “Finalmente giunge a compimento la modifica dei sensi unici di marcia”, un lavoro che il consigliere, ex candidato sindaco al Comune di Fonte Nuova stava portando avanti già da un anno: l’obiettivo è quello di garantire e migliorare la viabilità del territorio di Fonte Nuova.

La notizia arrivava direttamente dalla sua pagina pubblica di Facebook: “Grazie alla collaborazione con il corpo della polizia municipale, nei prossimi giorni sarà attivo il senso unico in Via Marche, dall’intersezione con via Ventotene”. C’era grande attenzione da parte dei cittadini, in particolare di Santa Lucia, per questa zona e per la sua viabilità. Il tratto tra via Appennini e Via Ventotene rimane per ora a doppio senso di circolazione. “Questa ordinanza mette in sicurezza un tratto di strada molto frequentato – spiega Di Pietro – e con una ridotta visibilità; invito dunque tutti i cittadini a prestare la giusta attenzione e a collaborare per la sicurezza di tutti noi”.

Questa, dunque, l’ordinanza pubblicata il 21 agosto scorso (e attiva dal 23) sull’albo pretorio e lo studio effettuato su questo tratto prima di effettuare le modifiche; uno studio, rende noto lo stesso Di Pietro, “propedeutico effettuato in occasione della realizzazione del camminamento pedonale di via Appennini; quello postato dal consigliere, infatti, è tutto lo studio della viabiltià nel tratto che interessa le scuole nel plesso di via Appennini.

“Sono infatti due anni” – ricorda lo stesso Di Pietro – “che mi sto occupando di quel tratto e oggi è finalmente completo così come da progetto iniziale”. Di Pietro specifica ancora al nostro giornale, per la precisione, che “gran parte degli interventi erano già stati realizzati”.  “Migliorare la viabilità e la sicurezza dei cittadini è una cosa alla quale tengo molto: il mio impegno continuerà in questa direzione”.

Condividi