Ma Scattone si è dimesso da assessore alla cultura?

In Politica, Primo Piano, Roma Est da Redazione

Condividi

Sassano gli ha spiegato che sarebbe uscito dalla Giunta?

Once upon a time. Tutte le migliori favole hanno questo incipit, e anche noi lo utilizziamo per la nostra (incredibile) storia. C’era una volta il presdelcons (Sassano) che convinse l’assessore espressione diretta della sua componente Enrico Scattone a dimettersi dal gravoso (per lui, diciamo noi) incarico. E fu così che il Sindaco Rubeis le accolse, suo malgrado, in attesa del chiarimento politico della componente guidata dal presdelcons (Sassano, Massini, Tuzi) che rivendica la centralità politica, motore (supposto) di un rilancio dell’attività giuntale. Termini tecnici di alta politica!

Poi succede, (rumors del 3 agosto), che il dimissionario assessore Scattone chiami associazioni culturali per conto del presdelcons usando toni poco consoni all’incarico ricoperto fino a qualche giorno addietro per intimare a determinati comportamenti ed indicare scelte che in realtà appartengono esclusivamente alla vita associativa.

Alla luce di quanto sopra c’è da domandarsi se effettivamente Scattone si sia dimesso o meno da assessore, anche se risulta agli atti che la scelta sia stata divulgata anche attraverso un chiaro, quanto inedito, comunicato stampa emanato dai nuovi canali massmediatici del presdelcons. Perché se così fosse, in virtù di quale prerogativa il signor Scattone si rivolge ancora direttamente alle associazioni culturali di Guidonia? Oppure il signor Scattone cita il presdelcons in maniera inopportuna e a sua insaputa? Qual è il comportamento più scorretto tra i due lo lasciamo valutare ai nostri lettori. Le considerazioni politiche di questa vicenda sono lapalissiane….metodi da Prima Repubblica!

 

scorza

Condividi