Nominati i commissari straordinari dei parchi e delle riserve del Lazio

In Cronaca & Attualità da Yari Riccardi Commenti

Condividi

  LaLala lRenata Polverini, con propri decreti, ha nominato oggi i commissari straordinari di alcuni parchi e riserve naturali regionali. I nuovi incarichi sono stati conferiti a: Massimo Pezzella (Parco di Veio); Cosmo Mitrano (Parco Riviera di Ulisse); Sandro Grassi (Riserva naturale Monti Navegna e Monte Cervia); Giovanni Vassallo (Parco dei Monti Lucretili); Matteo Mauro Orciuoli (Parco dei Castelli Romani); Livio Proietti (Roma Natura); Maurizio Lucidi (Parco dei Monti Simbruini); Iris Gerarda Volante (Parco dei Monti Aurunci); Federico Carnevale (Parco Naturale regionale dei Monti Ausoni e Lago di Fondi); Federico Berardi (Parco Appia Antica); Maurizio Tofani (Riserva naturale Lago di Vico); Lucia Ambrogi (Riserva naturale Nazzano-Tevere Farfa); Guido Zappavigna (Riserva naturale Lago Lungo e Ripa Sottile) e Stefano Stefanelli (Parco di Bracciano e Martigliano).
“Tutela e valorizzazione dello straordinario patrimonio naturalistico e ambientale della nostra regione – ha spiegato il presidente della Regione Lazio – sono due capisaldi del nostro programma di governo. Con le nomine dei commissari straordinari compiamo oggi un altro, significativo passo per creare le condizioni per favorire i flussi turistici interni e provenienti dall'esterno, collocando le aree protette della Regione Lazio all'interno di percorsi mirati e promossi nel mercato naturalistico internazionale”.
La Polverini ha inviato ai neo commissari gli “auguri di buon lavoro, certa che sapranno svolgere con competenza ed efficacia l'incarico cui sono stati chiamati”. Aree verdi che non se la passano proprio benissimo nel Lazio, a parte poche eccezioni. E con i commissariamenti non sempre si arriva agli obiettivi desiderati. Speriamo che questa volta i neonominati funzionino.

 

 

Condividi