Guidonia / Zaino Solidale, la nuova campagna di Fratelli d’Italia e Gioventù Nazionale

In Roma Est da Roma Est Magazine Commenti

Condividi

L’Osservatorio Nazionale Federconsumatori e l’indagine annuale in collaborazione con la Doxa non lascia spazio a interpretazioni.

“Nel 2017 è preoccupante la fotografia riportata relativa al cosiddetto – spiega Mario Pozzi, coordinatore di Fratelli d’Italia a Guidonia – caro scuola, la spesa per il materiale scolastico, che lo scorso anno ha registrato un aumento medio dello 0,7% rispetto all’anno precedente”.

L’Osservatorio ha sottolinea come le famiglie per far fronte a questa spesa crescente, “erodono sempre più i loro risparmi (28% del campione) o ricorrono ad aiuti esterni quali contributi di parenti e amici (7%) o borse di studio (4%)”.
Secondo i dati raccolti, le voci di spesa che maggiormente incidono sono libri e dizionari (per il 70%, ossia il 2% in più rispetto al 2016), articoli di cancelleria (per il 36%) e trasporti da casa a scuola (per il 26% ). La stima della spesa procapite racconta di un probabile superamento della somma di 1100 euro ad alunno, cifra destinata ad aumentare per lo studente di primo liceo che potrà anche superare i 1.200 euro.

“Per far fronte a questa difficile situazione per le famiglie e per gli studenti, Gioventù Nazionale e Fratelli d’Italia hanno lanciato la Campagna Zaino SOLIDALE, una raccolta di materiale scolastico (zaini, cancelleria, buoni libri ecc..) da destinare ai meno abbienti per far sì che la scuola sia vista come una grande possibilità e non come un ostacolo nel percorso di crescita di ciascuno. Da luglio, quindi, ci troverete davanti alle cartolibrerie per raccogliere più materiale possibile portando così, un contributo concreto alla nostra Comunità!”: questo l’annuncio di Pozzi per la nuova campagna lanciata da Fratelli d’Italia Guidonia Montecelio e dai ragazzi di Gioventù Nazionale.

 

 

Condividi