Guidonia / Barbet comincia dalla riorganizzazione dei dirigenti

In Politica, Primo Piano da Yari Riccardi Commenti

Condividi

Il Comune di Guidonia riparte dalla riorganizzazione interna. Comincia ad entrare nel vivo l’amministrazione comunale della giunta del Movimento 5 Stelle: oggi sono stati firmati da Michel Barbet  i primi decreti sindacali per la nomina dei dirigenti delle varie aree.
Cambiamenti nel ruolo di “Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza del Comune di Guidonia Montecelio”: l’incarico è assegnato al segretario generale Annalisa Puopolo, che va a sostituire il comandante della Polizia Municipale Marco Alia. Sarà il Maggiore Salvatore Ungaro, qualche responsabile dell’ufficio di supporto al RAC, a svolgere l’incarico “di provvedere alle comunicazioni di legge e sul sito web della città di Guidonia Montecelio (www.guidonia.org) con l’indicazione del Responsabile pro-tempore della prevenzione – si legge nel decreto – della corruzione, nonchè di disporre l’invio dei dati relativi alla presente nomina all’Autorità Nazionale Anticorruzione (Anac)”.
Per Alia resta confermata la nomina a dirigente della Polizia Municipale, alla quale si vanno ad aggiungere ad interim quella all’Area VIII (Servizi alla Persona, dallo scorso gennaio con provvedimento del commissario si occupava già del trasporto scolastico): Alia va a sostituire Corrado Cardoni, la cui posizione ad oggi vacante. Per il comandante dal 16 luglio anche l’interim dell’Area I Affari Generali Anagrafe ed Elettorale, il tutto “per la durata di giorni 90 , fatte salve sopravvenute esigenze organizzative e salvo revoca anticipata”.
L’Area I assegnata ad Alia sarà vacante dal 16 luglio viste le dimissioni di Maria Lombardi, dirigente dell’Area II, confermata dirigente dell’Area II Risorse Umane, Strumentali, Finanziarie e Politiche Fiscali e ad interim della Segreteria Tecnica del Sindaco, Affari Generali, Anagrafe ed Elettorale, fino a cessazione del servizio.
Conferma alla dirigenza dell’Area VII – Politiche Ambientali Decoro e Trasporto Urbano – per Marco Simoncini, per il quale arrivano anche gli interim all’Area III – Attività Estrattive e Produttive – e all’Area IV, dunque Demanio e Patrimonio (anche in questo caso per 90 giorni).
Anche Paola Piseddu mantiene i suoi incarichi: il decreto sindacale conferma la dirigente all’Area V – Urbanistica e Pianificazione del Territorio – con l’interim all’Area VI, quella dei Lavori Pubblici, Manutenzione e Servizi a Rete, anche qui per 90 giorni)

Condividi