Guidonia. Week end di controlli per i Carabinieri: in arresto 21enne trovato in possesso (abusivo) di una pistola

In Cronaca & Attualità, In Evidenza da Yari Riccardi Commenti

Condividi

Controlli da parte dei Carabinieri. In questo fine settimana si è tenuta una nuova puntata di quello che è ormai un appuntamento fisso delle strade di Guidonia e Tivoli. Il servizio, coordinato dal Comando Gruppo di Frascati e svolto dai militari della Carabinieri della Compagnia di Tivoli, si è rivolto ai quartieri di Setteville, Setteville Nord, Marco Simone, Colle Verde del comune di Guidonia Montecelio.

In un posto di blocco a Collefiorito, durante il controllo e il breve seguente inseguimento di una vettura ritenuta sospetta, i Carabinieri hanno rinvenuto in possesso di un giovane 21enne di Guidonia una pistola semiautomatica calibro 7,65 con il caricatore pieno di colpi illegalmente detenuta: il ragazzo è stato arrestato per detenzione abusiva di arma comune da sparo e relativo munizionamento.

Durante i controlli sono state ritirate le patente di guida a due romani di 28 e 26 anni: i ragazzi, incappati nei posti di controllo dei militari, sono stati sorpresi alla guida delle rispettive auto in stato di ebbrezza, è stato riscontrato un tasso alcolemico superiore al limite consentito dalla legge, infine controlli nelle zone di Setteville e Collefiorito nei pressi dei luoghi di ritrovo dei giovani hanno permesso di sorprendere tre giovani in possesso di sostanza stupefacente del tipo cocaina e hashish.

Non solo posti di blocco: i Carabinieri hanno anche proceduto al controllo delle strade quartieri ritenuti maggiormente a rischio di rapine in casa.

 

Condividi