Provincia, si lavora per l’accordo tra comune di Guidonia e Minniti

In Cronaca & Attualità, In Evidenza da Riceviamo e Pubblichiamo Commenti

Condividi

Uno "scambio" di locali tra l'istituto professionale Minniti e il Comune di Guidonia Montecelio. La proposta porta la firma del consigliere provinciale Marco Bertucci (Pdl) ed è stata discussa durante il sopralluogo che l'assessore provinciale alle Politiche della Scuola, Paola Rita Stella, ha effettuato presso l'istituto Minniti di Guidonia alla presenza di Bertucci e della rappresentante della dirigenza scolastica.

"L'edificio del Minniti è di proprietà comunale – ha spiegato Bertucci – e c'è l'interesse a recuperare alcuni spazi attualmente in disuso per trasferirvi degli uffici del Comune. In cambio di ciò l'amministrazione è pronta a mettere a disposizione dell'istituto scolastico la palestra comunale di via Po che sarà inaugurata il 10 luglio. E' una soluzione che porterebbe vantaggi ad entrambi, con un'ottimizzazione degli spazi ed un consistente risparmio per le casse dell'Ente sui locali per i quali attualmente si paga un affitto. La priorità di questo accordo riguarda la scuola – ha aggiunto Bertucci – per questo è importante raggiungere un'intesa nei minimi dettagli insieme alla Provincia di Roma".

L'assessore provinciale Stella ha commentato così il sopralluogo: "Lavoreremo sulla base della proposta del consigliere Bertucci. Adesso il prossimo passo da compiere sarà quello di verificare le esigenze richieste dall'istituto scolastico. Insieme alla dirigente, e quindi al consiglio d'istituto, sarà presa una decisione sulla proposta di poter stabilire una convenzione con il Comune per poter utilizzare la nuova palestra in cambio della cessione di alcuni locali attualmente non utilizzati"

Condividi