Roma / Parte il Mondiale di JorkyBall-Calcio a 2

In Sport da Yari Riccardi Commenti

Condividi

E’ in programma oggi al centro sportivo Dabliu Eur la conferenza stampa di presentazione del mondiale di JorkyBall. “Paesi partecipanti, atleti, continenti rappresentati e match da disputare indicano inequivocabilmente che la Capitale – spiega   Alessio Di Maio, presidente della Jorkyball International Federation  – ospiterà il più grande evento di Jorkyball – calcio a 2 nella sua storia ormai trentennale”.

Si parte alle ore 18: a seguire la cerimonia inaugurale dove sarà possibile incontrare tutti i protagonisti, per un mondiale che si disputerà fino al 18 giugno. Dieci nazionali al via, la prima volta di Germania e Giappone e la novità del doppio torneo femminile e del torneo Open dedicato ai principianti di questa disciplina che ha vissuto il suo lancio già nel mese scorso durante le giornate di Earth Day Italia a Villa Borghese.

“Grazie alla collaborazione dei nostri partner siamo convinti di poter portare a Roma un evento unico nel suo genere, un’occasione per conoscere da vicino  – chiude il presidente – uno sport che va via via sempre più consolidandosi sulla scena internazionale. Per questo motivo abbiamo scelto Roma, città universalmente riconosciuta come la più bella del mondo. È il trampolino di lancio ideale”.

Condividi