Guidonia / Rossella Nuzzo, il volto di un PD sulla via del rinnovamento

In In Evidenza, Politica da Redazione Commenti

Condividi

Rossella Nuzzo è uno dei volti nuovi della lista del Pd a sostegno del candidato sindaco Emanuele Di Silvio. Una novità per la politica, uno dei volti scelti dal partito per rinnovare e rinnovarsi. Ma a Colle Fiorito è invece uno dei volti più conosciuti. “Nel quartiere vivo, ci sono nata e cresciuta: è la mia casa”. Rossella ha 34 anni, gestisce da tempo insieme con la famiglia una attività commerciale: una vita a contatto con la gente che ha portato la Nuzzo a “imparare a conoscere meglio il territorio in cui vivo, fatto sì di tanti problemi ma anche di tante potenzialità inespresse”.

Rossella è candidata in ticket con Mario Lomuscio. Per la 34enne un impegno preso con responsabilità e con la voglia di mettersi in prima linea per cambiare la città: le emozioni dei primi giorni hanno lasciato spazio a un grande entusiasmo. “Credo in un progetto di rinnovamento che parta dai noi cittadini. E credo che insieme potremmo davvero cambiare le cose”.Un programma fatto di idee concrete e di progetti realizzabili, dall’istituzione di un Consiglio permanente dei Giovani – “per noi fondamentale: ascoltiamo per far crescere la città di domani” – alla valorizzazione del centro storico di Montecelio con l’inserimento nel circuito turistico regionale, passando per la realizzazione di un “grande parco pubblico cittadino, andando oltre i tanti parchi aiuole di cui siamo fin troppo pieni”.

Al centro dell’attenzione c’è naturalmente anche Colle Fiorito, il quartiere dove Rossella vive e lavora e per il quale sono numerose le proposte e le idee messe in campo, pensando alle potenzialità della zona, vero e proprio fulcro della Guidonia Montecelio che verrà. Dalla sicurezza al nuovo centro anziani, dalla mobilità alla riqualificazione dello skate park per chiudere con l’apertura di un ufficio postale e la riapertura della delegazione comunale. Idee chiare e semplici. Quelle di chi sa perfettamente di cosa ha bisogno un territorio perché lo vive quotidianamente. Rossella entra nell’area della politica e lo fa con l’entusiasmo di chi sa dove operare semplicemente perché vive quotidianamente le stesse problematiche e le stesse dinamiche di tutti. Il senso più bello di una scelta politica.

 (redazionale pubblicitario)

Condividi