Tivoli / Il Nordic Walking fa tappa al parco delle Terme Acque Albule

In Sport da Roma Est Magazine Commenti

Condividi

Per il secondo anno consecutivo il Nordic Walking fa tappa a Tivoli. Saranno le Acque Albule ad ospitare la manifestazione organizzata dalla Nordic Walking Tivoli Valle dell’Aniene ed indetta dalla FIDAL, Federazione Italiana di Atletica Leggera ,e dalla SINW Scuola Italiana Nordic Walking.

L’appuntamento con la gara agonistica, valida per la terza tappa del Circuito Tricolore Campionato Italiano 2018 memorial Albero Gorini, è per sabato 19 maggio. La domenica mattina, poi, è previsto un tour non competitivo sui monti tiburtini per scoprire le bellezze del monte Catillo e dei monti Lucretili.

Saranno 100 gli atleti coinvolti nella gara di sabato, tutti pronti a partire al parco delle Terme Acque Albule.

“Lo scorso anno è stata considerata una delle l tappe più bella delle sette che compongono il campionato. Anche per questo, alla luce del successo dello scorso anno, la Fidal  – ha commentato Pietro Spano, presidente della Nordic Walking Tivoli Valle dell’Aniene – ci ha chiesto di organizzarla di nuovo. Quindi, con il patrocinio del Comune di Tivoli ed in collaborazione con il consigliere del sindaco per lo sport Alessandro Baldacci, abbiamo deciso di cimentarci di nuovo in questa avventura”.

Una prova, quella del 19 maggio, che si preannuncia decisamente impegnativa dal punto di vista tecnico. “Gli atleti dovranno studiare bene le strategie di gara. Domenica, invece, faremo una bellissima escursione sul monte Catillo, passando per la Sughereta ed arrivando a fonte Bologna. Ci fa piacere far conoscere a tanti appassionati, provenienti da tutta Italia, le nostre ricchezze e le nostre montagne. È anche una grande soddisfazione per la Nordic Walking Tivoli Valle dell’Aniene poter organizzare una delle tappe con il maggior numero di iscrizioni di tutto il circuito”, chiude Spano.

“L’amministrazione comunale, come lo scorso anno, ha collaborato all’organizzazione della manifestazione che, oltre a essere un evento sportivo, è anche un modo per far conoscere le aree di interesse turistico della nostra città” ha commentato il consigliere Baldacci.

Condividi