Lavoro e condizione migrante tra inclusione ed esclusione. Incontro a Porta Futuro

In Cronaca & Attualità, Roma Est da Roma Est Magazine Commenti

Condividi

Mercoledì 6 Giugno, alle ore 15,00, presso  Porta Futuro, a Roma, in Via Galvani n. 108 si terrà la presentazione del Rapporto di Ricerca promosso da Provincia di Roma e CREIFOS (Centro di ricerca sull'educazione interculturale e la formazione allo sviluppo) dell’Università degli Studi Roma Tre, dal titolo “Il mercato del lavoro degli immigrati nella Provincia di Roma nel contesto della crisi economica”, 
L’appuntamento sarà introdotto dall’Assessore alle Politiche del Lavoro e Formazione, Provincia di Roma, Massimiliano Smeriglio. A seguire l’intervento di Francesco Susi, Direttore del Dipartimento di Studi dei Processi Formativi, Culturali e Interculturali nella Società Contemporanea, Università degli Studi Roma Tre.

A moderare i lavori dell’incontro sarà Maria Gabriella Guadalupi, Dirigente del Servizio V – Dipartimento III della Provincia di Roma “Osservatorio sul mercato del lavoro, sugli esiti occupazionali, sulla dispersione scolastica e formativa, sulla formazione continua”.

Al dibattito parteciperanno numerosi esperti in materia di lavoro, immigrazione e diritti civili.

Ai partecipanti verranno distribuiti i seguenti rapporti di ricerca:
– Provincia di Roma-CREIFOS Università degli Studi Roma Tre, Il mercato del lavoro degli immigrati nella
Provincia di Roma nel contesto della crisi economica, Roma 2012;
– Caritas di Roma, Provincia di Roma, Camera di Commercio di Roma, Osservatorio Romano sulle Migrazioni,
Ottavo Rapporto, IDOS, Roma 2012;
– European Migration Network, Ministero dell’Interno, Immigrati e rifugiati. Normativa, istituzioni e competenze. Quinto Rapporto, Idos, Roma 2012.

Condividi