Successi e piazzamenti di prestigio per i ragazzi dell’A.S.D. Frascati Minirugby 2001

In Roma Est, Sport da Riceviamo e Pubblichiamo Commenti

Condividi

Vittorie, piazzamenti di prestigio e tanto sano agonismo hanno caratterizzato i tornei a cui hanno partecipato nelle ultime settimane i ragazzi dell’A.S.D. Frascati Mini Rugby 2001.

Dopo la straordinaria vittoria alla prima edizione del Torneo Aironi di Parma, i giovani della Under 16 hanno affrontato la dura prova del Torneo Milani, la più antica ed importante manifestazione di Rugby per i ragazzi delle U16, giunto alla 37° edizione. Con straordinaria determinazione hanno battuto il Firenze e l'Udine per poi perdere la terza partita combattutissima contro il Valsugana per 7 a 5.

Anche per il Settore Propaganda (U8-U10-U12-U14), sono state numerose le affermazioni sportive negli ultimi mesi: quarta Società classificata allo storico Torneo di Padova “30° PINO BOTTACIN” con la Under 12 in finale; primi con la categoria Under 10 al Torneo Gabrielli organizzato dall’Unione Rugby Capitolina; ottimo il 3° posto raggiunto dalla categoria Under 14 al “23° Memorial Amatori Parma Rugby “.

«Voglio sottolineare come la Scuola dell’A.S.D. Minirugby Frascati sia ormai una importante realtà nazionale – sottolinea il Sindaco Stefano Di Tommasoe come ogni anno, oltre che primeggiare nelle varie competizioni regionali e nazionali, prepari atleti di alto livello e contribuisca anche alla loro crescita promuovendo i valori di vita e dello stare insieme che sono alla base di questo storico sport».

«Ragazzi – aggiunge Matteo Filipponi, Consigliere delegato allo Sport – che vediamo gareggiare nei campionati giovanili e seniores, nelle Nazionali Giovanili ed Accademie Federali, come Gabriele DI GIULIO e Renato GIAMMARIOLI, nelle Selezioni  Regionali con REALI, DAL POZ, VISCUSI, MATTOCCIA, LAURI, SCAIRATO e ROCCA, portando il nome della nostra Città in ambiti nazionali e all’estero».

Condividi