Guidonia, dal Gruppo Giovanile Promotori della Libertà uova di cioccolato per i ragazzi delle case famiglia

In Cronaca & Attualità, In Evidenza, Spazio al Sociale, Terza pagina da Riceviamo e Pubblichiamo Commenti

Condividi

Dal Gruppo Giovanile Promotori della Libertà di Guidonia Montecelio i più sinceri auguri di Buona Pasqua 2011 a tutti. L’associazione ci tiene a celebrare nel migliore dei modi la principale festività del cristianesimo. Ricorrenze del genere rappresentano un modo in più per vivere sotto valori veri il nostro presente e per continuare quel processo di aggregazione indispensabile per un Comune giovane come quello di Guidonia Montecelio. Il Gruppo Giovanile Promotori della Libertà, sempre fedele nei suoi principi, vuole essere presente in avvenimenti del genere.

L’iniziativa – A Pasqua c’è l’abitudine di regalare uova di cioccolata. In realtà questa consuetudine è nata con il tempo, ma all’inizio si regalavano uova vere, con il guscio colorato, il cui significato è che la vita re-inizia. L’associazione, su iniziativa del direttivo e del presidente Chiara Bernardini, ha deciso di rivolgere un pensiero nei confronti delle Case Famiglie del territorio già sostenute a dicembre con una cena di beneficenza. Così il Gruppo Giovanile ha regalato un uovo gigante alle seguenti case famiglie: Casa di Paola, Gli amici di Marzia, Piccola Pietra, Cieli Azzurri, Centro Maria Gargani, Casa Famiglia Myriam. In alcuni casi l’uovo è già arrivato per la felicità dei bambini, in altri sta per arrivare.

Gli auguri e l’appuntamento – Tanti auguri di Buona Pasqua a tutti con la speranza di poter scambiare di persona questi auguri domani pomeriggio a Montecelio quando l’amministrazione comunale guidata da Eligio Rubeis inaugurerà alle 18.30 la nuova piazza San Giovanni. Un altro appuntamento sull’agenda che testimonia l’impegno profuso fino ad oggi da parte dell’attuale Governo cittadino per migliorare una realtà dove vivono ormai novantamila abitanti.

Il Gruppo Giovanile Promotori della Libertà Guidonia Montecelio,

venerdì 22 aprile 2011

Condividi