Monterotondo / Decadenza della carica di Mauro Alessandri, al suo posto Antonino Lupi

In In Evidenza da Alessandra Paparelli Commenti

Condividi

Il Consiglio Comunale di Monterotondo ha oggi deliberato la decadenza dalla carica di Sindaco di Mauro Alessandri: al suo posto, come era già noto, subentra il vicesindaco Antonino Lupi.

Fresca la nomina come Assessore Regionale alle Infrastrutture, Trasporti e Tutela del Territorio:

Mauro Alessandri ha annunciato questo cambiamento e la decadenza dalla carica, dopo 9 anni, in un post dalla sua pagina ufficiale Facebook: “Care concittadine, cari concittadini, oggi il Consiglio comunale ha deliberato la mia decadenza dalla carica di Sindaco di Monterotondo. Tutto è successo in fretta e non c’è stato modo di parlarne, qui sopra, per rispetto di ogni passaggio Istituzionale“.
Continua Alessandri: “Come sapete martedì mattina scorso, sono stato nominato Assessore Regionale alle Infrastrutture, ai Trasporti e alla Tutela del territorio dal Presidente Nicola Zingaretti, un grande privilegio per me: la sua stima mi onora, ce la metterò tutta, come sempre. Una grande responsabilità e un compito gravoso, al quale se saprò essere all’altezza sarà solo grazie a tutto quello che mi avete insegnato in questi 14 anni al servizio di questa Comunità, di cui sono stato Sindaco per nove anni”.  E ancora “Non abbandono nessuno e non scappo dalla città dei miei figli, dei miei genitori, del padre di mio padre, dei miei antenati, che stavano qui quando ancora Giuseppe Garibaldi non era nato; sarò sempre al vostro fianco, con la mia faccia, il mio nome, la mia storia personale, familiare e politica, ricoprendo questo nuovo incarico: è un riconoscimento, quest’ ultimo, non tanto a me quanto a tutti noi. Questo vorrei fosse chiaro a tutti coloro che in buona fede si interrogano su queste scelte e sul futuro“.  Alessandri, riferendosi poi all’incaricato Lupi: “Al timone, al posto mio, come vicesindaco in carica, un uomo dalle qualità umane e istituzionali straordinarie, Tonino Lupi, cui devo molto per questo e molto altro: un altro figlio di questa Città, del suo saper essere comunità“. Lupi è persona di grande esperienza, avendo già ricoperto cariche istituzionali.

E ancora, concludendo “Non appartengo a una cinica casta di raccomandati, gelidi e privilegiati, la città lo sa, il nostro popolo lo sa: il nostro unico, grande, privilegio è sempre stato, è e sarà amministrare degnamente la Città di Monterotondo, onorare la sua Storia e indirizzarne il futuro, testimoniando con l’impegno e il lavoro che la degna e buona politica, e non le chiacchiere, cambia in meglio la vita delle persone, facendole progredire . Come sempre è stato“.

Condividi