Guidonia/All’Aidan Pub il Giorno di San Patrizio dura una settimana

In Cronaca & Attualità, In Evidenza, Spettacolo da Redazione

Condividi

Non più il giorno di San Patrizio. Tutta la settimana. È tempo di grandi preparativi all’Aidan Pub di Guidonia, che in occasione dei festeggiamenti per il Patrono d’Irlanda propone sette giorni tutti “colorati di verde” e dedicati alle tradizioni dell’isola con un menù tipico in onore del festeggiato, una tap list da far venire l’acquolina in bocca, tanta musica live e la compagnia di tantissime persone. Boccali in alto già da domenica 12 marzo, quando il locale di via Roma aprirà i festeggiamenti con il pranzo irlandese, “accompagnato” dall’esibizione live del gruppo The Irish Secret, che propone le melodie irlandesi e scozzesi. Il menu del pranzo? Eccolo:

– Bombetta di stufato alla Guinness con riduzione agrodolce

– Aranciotto di riso venere, con radicchio marinato in salsa di arancia e sidro magners

– Pan di zuppa di ceci e cozze, aromatizzate al sidro magners

– Dadolata di pollo marinata in salsa di mele Granny Smith e Mangocider (Seacider)

– Tortino con cuore caldo di cioccolata fondente alla Guinness, su crema pasticcera al whisky Irishman Riserva

Alle 18 la presentazione delle birre e dei sidri dedicate alla settimana: non solo Guinness, ma anche Railway Porter (birrificio Five Points), Mango Cider (Seacider), Hardcore Cider (Seacider) Sidro Magners, Sweet Stout (Birrificio Etna).

Per il resto della settimana sarà possibile gustare il menu di San Patrizio, con DjSet Lock n Stock, con il 17 marzo come Celebration Day e con domenica 19 marzo dedicata ai saluti a San Patrizio. Birra, sidro, specialità gastronomiche, musica folk, balli irlandesi e tanti gadget. Un giorno che dura una settimana, tutto colorato del verde dell’Irlanda.

 

Condividi