Guidonia/Tivoli. Controlli dei Carabinieri lungo le strade: 80 macchine controllate sulle principali arterie stradali

In Cronaca & Attualità, In Evidenza da Riceviamo e Pubblichiamo Commenti

Condividi

Giro di vite dei Carabinieri della Compagnia di Tivoli lungo le strade tiburtine nei confronti degli automobilisti sopresi in stato di ubriachezza e sotto l'effetto di stupefacenti. La scorsa notte i militari dell'Arma hanno effettuato accurati controlli con etilometro sulle arterie principali della zona, come la via Tiburtina e la SP48, molto spesso teatro di gravi incidenti anche a causa della elevata velocità.

Al termine dell'attività sono state denunciate 3 persone per aver guidato le proprie autovetture con un tasso alcolemico di gran lunga superiore ai limiti consentiti dalla legge: ad uno degli automobilisti è stato riscontrato un tasso di 2,9 g/l. Sono state elevate due sanzioni amministrative ad altrettanti conducenti con un tasso alcolemico inferiore a 0,8 g/l e 2 persone sono state segnalate come abituali assuntori di sostanze stupefacenti, poiché trovati con quasi 15 grammi di marjuana.

Gli uomini della Compagnia di Tivoli sono stati coadiuvati dagli specialisti del Nucleo Ispettorato del Lavoro dei Carabinieri e da personale della ASL di Tivoli nei controlli ad una nota discoteca, frequentata abitualmente da soli cittadini romeni, che spesso è stata teatro di liti particolarmente accese. Il proprietario del locale notturno è stato deferito per violazioni a vario titolo dello Statuto dei lavoratori e gli sono state contestate violazioni amministrative per un corrispettivo di oltre 50mila euro.

In particolare, 18 carabinieri della Compagnia di Tivoli hanno controllato oltre 80 autovetture e un centinaio di persone. Per  i denunciati è scattato l'immediato ritiro della patente di guida.

Sono state rilevate 12 infrazioni amministrative al Codice della Strada, specialmente per eccesso di velocità e per guida senza copertura assicurativa, con il conseguente sequestro del veicolo.

Condividi