Guidonia, il presidente Bernardini “rimprovera” il mister Sottana

In Roma Est, Sport da Riceviamo e Pubblichiamo Commenti

Condividi

Il pareggio con l’Arzachena, terzo risultato utile consecutivo del Guidonia, è stato accompagnato da alcuni momenti di nervosismo dopo il triplice fischio finale. In particolare la truppa allenata da Luigi Alvardi si è sentita provocata dall’allenatore dei sardi Luigi Sottana che anche durante la gara non ha mai mancato di commentare gli interventi arbitrali con un tono poco elegante. Per questo il presidente giallorossoblù Giuseppe Bernardini ha deciso di difendere i propri ragazzi che hanno alzato la voce nei confronti del tecnico: “Domenica abbiamo assistito ad un gesto poco piacevole e poco sportivo. Il signor Sottana ha insultato alcuni nostri giocatori. Persone del genere non fanno bene al calcio, chi va in panchina deve avere un comportamento responsabile. Per fortuna a Guidonia c’è gente per bene che sa come rispondere alle provocazioni senza cadere in errore”.

L’allenatore Luigi Alvardi si è soffermato sull’aspetto tecnico dell’incontro: “Il gol dell’Arzachena su punizione in un momento in cui la squadra stava controllando bene la gara è la dimostrazione che spesso sono gli episodi a decidere il risultato finale. Ma sono soddisfatto della prestazione”. Domenica ha esordito il centrocampista Passa, classe 1993, disputando una buona partita: “Sono contento per il giovane, non era facile fare bene – prosegue Alvardi -. Ora il ragazzo deve continuare a lavorare. Noi inseguiamo sempre la salvezza e speriamo di raggiungere questo risultato il prima possibile”.

Domenica il Guidonia scende in campo nella tana dell’Astrea, diretta concorrente e attualmente avanti nella graduatoria con tre punti di vantaggio. All’andata i giallorossoblù si sono imposti per 2-1, mentre l’ultimo precedente in casa dei romani ha visto i ministeriali uscire vincitori con il punteggio di 4-2 nella stagione 2008/2009.

 

L’Ufficio Stampa dell’Acd Guidonia Montecelio

Condividi