Subiaco / Conficcava aghi di siringa nei sedili dei bus: denunciato operatore sanitario

In Cronaca & Attualità da Redazione Commenti

Condividi

Tutto era accaduto lo scorso mese di dicembre, quando erano stati rinvenuti alcuni aghi di siringa conficcati sui sedili del bus Cotral della tratta Ponte Mammolo – Subiaco. Da quel momento sono partite le indagini dei Carabinieri della Stazione di Subiaco, che hanno portato alla denuncia a piede libero di un italiano di 58 anni, operatore sanitario presso un ospedale della Capitale, con l’accusa di lesioni personali aggravate.
Nel corso dei vari sopralluoghi effettuati, i Carabinieri hanno accertato che gli aghi venivano oculatamente nascosti nelle sedute dei mezzi pubblici, con l’evidente obiettivo di pungere gli ignari viaggiatori.
Le indagini, grazie ai servizi di osservazione e ai sistemi di videosorveglianza installati sugli autobus, hanno consentito ai Carabinieri di identificare nell’operatore sanitario 58enne l’autore del gesto sconsiderato.
Durante le perquisizioni, delegate della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Tivoli, scattate nella sua abitazione e nello spogliatoio del luogo di lavoro, l’uomo è stato trovato in possesso di altri numerosi aghi da siringa e aghi cannula a farfalla, sui quali saranno effettuati i dovuti accertamenti finalizzati a verificare l’eventuale presenza di agenti infettivi.

Condividi