Marcellina / Rete idrica e manto stradale: lavori in corso

In Roma Est da Yari Riccardi Commenti

Condividi

Una nuova rete idrica e il rifacimento del tratto stradale. Tempo di lavori nel Comune di Marcellina: ad annunciarlo la nota congiunta del sindaco Alessandro Lundini, dell’assessore alla Mobilità Antonio Bassani e del consigliere delegato ai Lavori Pubblici Marco Bottani. Il via è arrivato dopo il nullaosta ricevuto da parte della Città Metropolitana, che ha di fatto autorizzato i progetti relativi ai lavori di bonifica della rete idrica sul secondo tratto di Corso Vittorio Emanuele – 440 metri tra incrocio via Tolmino e incrocio via Santa Maria delle Grazie – e di via Roma, 100 metri tra Via dello Sport e Via dei Mandorli.

“I lavori consisteranno, in una prima fase, nella sostituzione della condotta idrica e nel rifacimento degli allacci per riguardare, poi, il ripristino del manto stradale e della segnaletica orizzontale”.

E’ chiaro che un intervento di tale portata porterà a inconvenienti nella quotidianità del paese. “Per questo lavoreremo per ridurre il più possibile i disagi per la cittadinanza, confidando nella collaborazione e nella pazienza da parte di tutti i nostri concittadini”.

Sono queste le opere richieste dall’amministrazione all’Acea. L’obiettivo è quello di proseguire “nei lavori di bonifica e rifacimento di una rete idrica vetusta, soggetta a continue rotture, foriera di ripetuti interventi sul manto stradale urbano e che da troppo tempo richiedeva un serio intervento”.

Un percorso che ha preso il via nel 2016. Da quella data fino ad oggi su proposta del Comune di Marcellina sono stati realizzati circa 1,3 chilometri di nuova condotta e ripristino del manto stradale, ai quali si aggiungeranno questi nuovi interventi.

“Le opere richiederanno una temporanea e sostanziale modifica della viabilità locale. Prossimamente, e comunque prima dell’avvio dei lavori, sarà cura dell’Amministrazione comunale fornire tutte le informazioni necessarie”, così si chiude la nota a firma Lundini, Bassani e Bottani.

Condividi