Guidonia / Alberi caduti, tir bloccati e sale nelle strade: il racconto della Protezione Civile

In In Evidenza da Yari Riccardi Commenti

Condividi

Rami caduti, strade ghiacciate, pochi mezzi: una sola ruspa per tutto il territorio comunale. Sono scesi nelle strade con pala alla mano i volontari della Protezione Civile VVAA. Numerosi gli interventi effettuati nella mattinata del 26 febbraio: il più delicato è stato quello a Colle Fiorito, dove un tir carico è rimasto bloccato sulla salita del Carrefour. L’associazione ha liberato la strada al mezzo “a mano”, prima con le pale poi spargendo il sale per permettere al camion di ripartire.

Altro intervento nei pressi della Asl in zona Tiburtino, dove la neve è stata spalata a mano dai volontari, che hanno inoltre sparso il sale per limitare al minimo i disagi dell’utenza. Altro problema alla Conad di Via Tiburtina, con il piazzale di fronte al supermercato letteralmente invaso dalla neve.

Problemi anche a Villalba: un grosso ramo è caduto all’interno del Parco Di Nella. Il VVAA è arrivato a supporto dei Vigili del Fuoco.

Un albero è invece caduto in Via dei Platani: un albero si è abbattuto su una macchina parcheggiata. Si attende l’intervento dei Vigili del Fuoco.

Condividi