Sanità, Santori: “Debito Regione Lazio verso fornitori più elevato d’Italia, altro record negativo. E Zero Zingaretti continua ad autocelebrarsi”

In Cronaca & Attualità da Redazione

Condividi

“Al di là delle promesse della sinistra e delle oramai arcinote autocelebrazioni di Zingaretti, il debito sanitario del Lazio verso i suoi fornitori ammonta alla cifra record di quasi 6 miliardi di euro e la nostra Regione raggiunge così un altro triste primato nazionale. Abbiamo servizi sanitari vergognosi, il più elevato livello di tassazione di tutta Italia e ora è accertato anche il più alto debito verso le imprese fornitrici. E’ così che Zingaretti vuole far ripartire l’economia regionale e garantire un dignitoso servizio sanitario ai suoi cittadini?”, così in una nota Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio e componente della commissione Salute, nel fare riferimento alla ricerca effettuata dal centro studi della Cgia di Mestre sui debiti accumulati dalla Sanità verso le imprese in tutte le regioni italiane.

“Al di là delle solite sconclusionate quanto imbarazzanti obiezioni della Regione Lazio ai risultati pubblicati dalla Cgia, la gestione Zingaretti detiene quasi il 25% del debito complessivo maturato dalla sanità nazionale verso i privati. Pur riferendosi all’anno 2013, i dati della Cgia purtroppo dimostrano ancora una volta come le autocelebrazioni della sinistra siano completamente prive di ogni fondamento. Così mentre Zingaretti esultava per chissà quale miglioramento nei servizi sanitari regionali, è stato lo stesso Presidente ad essere costretto a chiedere aiuto al Prefetto e alle cliniche private sulla questione del degrado e dei disservizi dei pronto soccorso di Roma. E’ una sinistra che prima smentisce le opposizioni e poi, purtroppo, è costretta a smentirsi da sola, dando ragione all’unico vero giudice: la triste realtà della sanità nel Lazio. E’ sempre di più #ZZ #ZeroZingaretti”, conclude Santori.

Condividi