Roma, turista americana stuprata a Villa Borghese: fermato un 29enne romeno

In Cronaca & Attualità da Roma Est Magazine Commenti

Condividi

Una turista americana è stata violentata all'interno di una cabina elettrica a Villa Borghese a Roma. La sera del 15 febbraio, mentre stava facendo alcuni acquisti su di una bancarella di piazza della Repubblica, una turista americana ha conosciuto un ragazzo romeno.

La donna, di 27 anni, in visita nella Capitale, è stata avvicinata dallo straniero che si è presentato come ''Gulien'', parlando in lingua inglese. Si era fatta già sera e, dopo alcuni convenevoli, lui le ha offerto il proprio giubbotto, posandoglielo sulle spalle per ripararla dal freddo. Colpita dai modi gentili del giovane, la donna si è fidata di lui, confidandogli anche che era in cerca di un posto dove dormire, in quanto aveva da poco lasciato la camera d'albergo. Saliti su un mezzo pubblico, dopo circa 20 minuti sono scesi all'interno di un parco e, dopo aver percorso a piedi alcuni metri, sono giunti nei pressi di una cabina elettrica con una porta in ferro. Immediatamente la turista ha mostrato le sue perplessità all'uomo, ma questi, dopo aver aperto la porta, l'ha spinta all'interno, prendendola tra le braccia con violenza.

La giovane ha più volte tentato di respingere ''Giulien'' cercando di aprire la porta dall'interno per scappare, ma lui l'ha fermata, afferrandola per il collo e tappandole la bocca con la mano per impedirle di urlare. Trattenuta con minacce e spogliata, è stata costretta a subire violenza sessuale dallo straniero. Solo dopo alcuni minuti, usciti dalla cabina elettrica, la giovane ha approfittato di un momento di distrazione di ''Giulien'' per chiedere aiuto a un passante nei pressi della fermata della metro ''A'' di piazzale Flaminio. Insieme, hanno contattato una pattuglia della Polizia, in servizio di controllo del territorio nella zona.

Accompagnata presso gli uffici del Commissariato Viminale e assistita da un interprete, la donna ha denunciato quanto accadutole. ''Giulien'', è stato rintracciato dagli agenti nel pomeriggio di ieri, all'interno di Villa Borghese, nella cabina elettrica teatro della violenza. Identificato per I.P.J., 29enne romeno in Italia senza fissa dimora, è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto di violenza sessuale.

Condividi