Bimbi rom morti, a Roma appaiono due scritte choc accompagnate da svastiche

In Cronaca & Attualità da Roma Est Magazine Commenti

Condividi

Le scritte 'Rom -4' e 'Rom Raus' (che significa 'rom fuori') accompagnate da svastiche sono comparse ieri mattina su un muro di via della Pisana, all'altezza del civico 64, sulle colonnne di una scalinata che porta a Via del Fontanile Arenato. Lo rende noto Raffaele Scamardì capogruppo Pd del XVI Municipio. "Non è il primo episodio del genere – ricorda Scamardì – già l'anno scorso vicino alle poste di via di Bravetta un'altra scritta antisemita che prendeva come bersaglio Anna Frank".

Il presidente del XVI Municipio, Fabio Bellini, ha chiesto l'intervento dell'Ufficio decoro urbano del Comune. "E' una vergogna che va subito cancellata, e se non interviene immediatamente il decoro urbano – annuncia Scamardì – come la scorsa volta, lo faremo noi di nostro pugno insieme ai cittadini del quartiere".

''E' ora di finirla di sottovalutare tali episodi. Sono gravi e le autorità devono riuscire a trovare i responsabili soprattutto in un momento delicato come questo – sottolinea il capogruppo Pd – A nulla sono valsi gli appelli delle autorità civili ed ecclesiastiche di questi giorni. E' incredibile che ci siano persone che di fronte ad una tragedia enorme come la morte di quattro bambini possa sentirsi autorizzato a scrivere queste frasi dimostrato una totale incoscienza!".

Condividi