Marcellina / Nomina degli scrutatori, le novità: priorità per le categorie deboli

In Roma Est da Redazione Commenti

Condividi

Sorteggio e priorità per disoccupati, inoccupati e studenti non lavoratori. E’ pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Marcellina l’avviso pubblico sulle modalità di selezione degli scrutatori in vista delle elezioni del 4 marzo. Una nomina che avverrà “mediante sorteggio tra coloro che, essendo già iscritti nell’Albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale, si trovino nelle condizioni di disoccupati, inoccupati o studenti non lavoratori”, così il sindaco Lundini.

Questo l’iter: occorre inviare la domanda/dichiarazione finalizzata alla nomina tramite sorteggio compilando il modello di domanda – disponibile sul sito http://www.comune.marcellina.rm.it/po/mostra_news.php?id=670&area=H – e allegando una copia del documento di identità in corso di validità.

La domanda dovrà essere consegnata entro martedì 6 febbraio 2018 presso le seguenti sedi:

A mano al protocollo del Comune in Piazza Cesare Battisti 14;

Tramite fax al numero 0774/424207;

Tramite PEC: amministrativa@pec.comune.marcellia.rm.it

Tutto all’insegna della massima trasparenza. Infatti nel caso in cui il numero di richieste dovesse risultare inferiore a quello necessario, si procederà alla nomina dei rimanenti scrutatori con il metodo del sorteggio tra gli altri iscritti al medesimo Albo. Per garantire il principio di rotazione delle nomine, saranno inoltre esclusi coloro che sono stati estratti per il referendum 2016.

 

Condividi