Tivoli. Istituto scolastico Igino Giordani: “edificio praticabile e nessun pericolo”, il via libera dei Vigili del Fuoco

In Cronaca & Attualità, In Evidenza da Redazione

Condividi

L’edificio dell’istituto scolastico “Igino Giordani” di viale Picchioni è pienamente praticabile e al suo interno non ci sono situazioni di pericolo. Lo hanno accertato questa mattina i vigili del fuoco, i quali hanno confermato quanto evidenziato contemporaneamente dai tecnici del settore lavori pubblici di Palazzo San Bernardino.

Il dirigente scolastico, questa mattina, in via precauzionale, aveva disposto di non riaprire l’edificio alle attività scolastiche a causa di una presunta fessura comparsa all’interno dell’istituto, mai segnalata prima di oggi al settore tecnico comunale.

La segnalazione agli uffici comunali è infatti arrivata alle 08:11 di questa mattina e prima delle 08:30 erano già sul posto sia il dirigente sia i tecnici del settore.

Sono stati gli stessi vigili del fuoco, intervenuti su richiesta del dirigente scolastico, ad accertare l’inesistenza del pericolo e la piena praticabilità del bene.

Di fatto, probabilmente a causa del freddo degli ultimi giorni, si è creata una normale dilatazione sulla fessura di un giunto tecnico, la cui funzione negli edifici è proprio quella di assorbire piccoli assestamenti dovuti ai cambiamenti di temperatura.

Condividi