“Eroine di stile. La moda italiana veste il Risorgimento”. Mostra prorogata sino al 5 febbraio

In Primo Piano, Roma Est da Roma Est Magazine Commenti

Condividi

È stata inaugurata lo scorso 22 novembre e, visto il grande successo di pubblico, ha prorogato la chiusura dal 22 gennaio al 5 febbraio. 
Si tratta della mostra ‘Eroine di stile. La moda italiana veste il Risorgimento’, che ha registrato oltre 35 mila presenze, tra cui quelle di Clio Napolitano, Virna Lisi, Edwige Fenech e Mariangela Melato.
L’esposizione ‘Eroine di stile. La moda italiana veste il Risorgimento’ ha aperto la settimana di AltaRoma AltaModa e per festeggiare l’evento il presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti ha visitato di nuovo l’esposizione allestita a Palazzo Altemps.
Le creazioni di trenta grandi stilisti italiani da Armani a Prada, da Ferré a Gattinoni e Valentino hanno reso omaggio alle più influenti donne del Risorgimento con abiti su misura per le personalità di Anita Garibaldi, della principessa di Belgioioso, della contessa di Castiglione e molte altre. 
La mostra – organizzata dalla Maison Gattinoni e curata da Stefano Dominella – è stata promossa dalla Provincia di Roma nell’ambito del Progetto ABC Arte Bellezza e Cultura,  sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. 
“Siamo molto contenti – ha spiegato il presidente Zingaretti – che l’esposizione, che avrebbe dovuto chiudere, resti aperta per affluenza di pubblico. Un successo strepitoso grazie alla genialità di Dominella che ha avuto questa idea meravigliosa di riproporre le donne del Risorgimento sotto una formula particolare, il tutto unito a un grande talento italiano legato al mondo della moda. E poi abbiamo dato anche un piccolo contributo per far conoscere un palazzo meraviglioso come palazzo Altemps, una piccola bomboniera nel cuore di Roma e che sicuramente, con questo evento, ha avuto una vetrina importante”.

Condividi