Calcio. Una festa il primo Memorial Edino Innocenti, ecco le classifiche di tutte le categorie

In Cronaca & Attualità, In Evidenza, Sport da Riceviamo e Pubblichiamo Commenti

Condividi

Il primo Memorial Edino Innocenti ha rappresentato una giornata di divertimento per tutti gli sportivi guidoniani nel ricordo di un grande uomo di sport. La manifestazione si è svolta nell’arco di una sola giornata, venerdì 23 dicembre, e ha coinvolto i ragazzi delle categorie Pulcini primo anno, secondo anno e terzo anno oltre agli Esordienti del 2000.

Chi era Edino Innocenti, il ricordo della società – “Ricorderemo sempre Edino Innocenti con immenso affetto, profonda ammirazione e grande stima. Non sono parole di rito e tutti i guidoniani che hanno avuto il piacere di conoscerlo, ne siamo sicuri, sentono la sua mancanza. Edino Innocenti aveva tante passioni, prima fra tutte lo sport. Ha sostenuto per molto tempo l’attività ciclistica prima di dedicarsi al calcio con ottimi risultati agonistici e umani. Per anni ha aiutato il Villalba a diventare una delle realtà più importanti del territorio, prima di trasferire il suo cuore al Comunale, casa dell’Acd Guidonia Montecelio. Chiamato direttamente dal presidente e cavaliere Francesco Bernardini, nel lontano 1989, Edino Innocenti ha trovato a Guidonia, come ha sempre ammesso, una realtà importante con la quale ha potuto condividere il suo modo di vedere lo sport e il gioco del calcio. In oltre 20 anni ha ricevuto gioie (tante) e delusioni (poche). Ha visto il Guidonia raggiungere due volte i playoff di Serie D dopo l’esaltante cavalcata in Eccellenza nel 2001/2002 (il suo ricordo più bello) e ha superato il dolore di alcune retrocessioni mentre il settore giovanile e la scuola calcio continuavano la loro attività, senza un mese di interruzione. Le sue visite e le sue telefonate erano puntuali e rassicuranti e spesso aiutavano il presidente Giuseppe Bernardini a svolgere con eleganza il compito di presidente. Amava stare con i ragazzi, il campo era il suo territorio. Le sue analisi calcistiche, aggiungiamo noi, erano il frutto di anni di esperienza e avevano il dono dell’obiettività. Era un vero intenditore e un grande appassionato. Instancabile lavoratore, Edino Innocenti ha cercato, insieme alla sua Franca e alla famiglia, di rendere migliore questo mondo. Ha vissuto a Guidonia e per Guidonia fino all’ultimo giorno della sua vita. Ha costruito dal nulla un’azienda di successo, Vallatinnocenti, creata nel febbraio 1953 insieme alla moglie Francesca Vallati e, anche attraverso gli amici del Rotary Club, ha contribuito allo sviluppo di una comunità che oggi si riconosce come la Città di Guidonia Montecelio e che non può che essere grata ad Edino Innocenti. Per sempre uno di noi”. Con affetto, l’Acd Guidonia Montecelio.

I risultati del torneo – Queste le classifiche finali. Pulcini 2003: 1° e 2° posto Guidonia, 3° Villalba Om, 4° Marco Simone. Pulcini 2002: 1° e 2° posto Guidonia, 3° e 4° Villalba Om. Pulcini 2001: 1° Villalba Om, 2° Collefiorito, 3° e 4° Guidonia. Esordienti 2000: 1° Guidonia, 2° Villalba Om, 3° Atletico Tivoli, 4° Guidonia.

I ringraziamenti – La società Acd Guidonia Montecelio ringrazia la famiglia Innocenti, tutti i club che hanno partecipato a questa giornata, i bambini e i genitori, gli spettatori, il Villalba Ocres Moca ed il presidente Pietro Scrocca.

Auguri di buon anno – L’Acd Guidonia Montecelio ha chiuso l’anno con una cena presso la sede sociale giovedì 29 dicembre. Mario Bernardini, primo referente della Scuola Calcio per la società, il responsabile Paolo Zucconelli e Livio Abbatelli, membro del direttivo, hanno fatto gli onori di casa con tutti i tecnici delle varie categorie. Con l’occasione la società rivolge i migliori auguri per un 2012 speciale a tutti.

Condividi