Roma – Tivoli – Guidonia: week end di controlli per i Carabinieri

In Cronaca & Attualità, In Evidenza da Yari Riccardi Commenti

Condividi

Controlli dei Carabinieri nel week end che portano a casa un “colpaccio”. E’ stato infatti fermato dai Carabinieri di Roma Settecamini un cittadino romeno 35enne, B.C. Dopo l’identificazione, l’uomo è è risultato gravato da un mandato di arresto europeo emesso dall’Autorità Giudiziaria romena per guida senza patente: B.C. è ora a Rebibbia nell’attesa di essere trasferito in Romania.
Un week end di controlli straordinari portati avanti dal Comando Provinciale di Roma: nello stesso ambito i Carabinieri della Compagnia di Tivoli hanno denunciato a piede libero altre 6 persone, tra cui un italiano 54enne, sorpreso nella sua auto mentre trasportava un fucile da caccia, e un italiano di 36 anni, trovato in possesso di un coltello di genere proibito: entrambi dovranno rispondere della violazione della legge sul porto e sul trasporto di armi. Il fucile ed il coltello sono stati sequestrati.
Non potevano mancare i controlli con l’etilometro: per 4 cittadini romeni di età compresa tra i 25 ed i 29 è scattato il ritiro delle patenti di guida, in quanto i ragazzi sono stati sorpresi alla guida delle rispettive auto in stato di ebbrezza. In un caso è stato riscontrato un tasso alcolemico pari a 1,9 mg/l, più del triplo del limite consentito dalla legge. All’alcool fa seguito la droga, con la segnalazione di due giovani all’Ufficio Territoriale del Governo in qualità di assuntori di droghe dopo essere stati “pizzicati” in possesso di alcuni grammi di marijuana e di  cocaina.
Altri giri per i Carabinieri nelle zone periferiche e buie – c’è solo l’imbarazzo della scelta – con l’obiettivo di prevenire, ed eventualmente reprimere, furti in appartamento.

 

Condividi