Res Roma, torna la scuola calcio con tante novità!

In Cronaca & Attualità, Sport da Riceviamo e Pubblichiamo

Condividi

scuola calcio res romaMartedì 10 Settembre ha preso ufficialmente il via la Scuola Calcio femminile della Res Roma, aperta a tutte le bambine e le ragazze nate dal 1999 al 2007.

I corsi si terranno presso l’impianto Sportivo “Cisco Collatino”, sito in via Dei Gordiani 193, e saranno tenuti dalle allenatrici Claudia Ceccarelli e Serena Sergi, sotto la supervisione dell’esperto Roberto Piras, allenatore del Team Primavera della Res Roma, che avrà mansioni di direttore tecnico.

Il costo totale, comprensivo di kit da gioco e dell’intera retta annuale, è di 280 euro, una cifra molto bassa, decisa per dare slancio all’attività del calcio femminile di base, come conferma il responsabile del settore giovanile giallorosso, Roberto Cunsolo: “Anche quest’anno abbiamo optato per una retta molto bassa, al fine di avvicinare sempre piu’ ragazze al nostro mondo e al calcio femminile. Durante la stagione le ragazze potranno contare sull’esperienza e la qualità di tecnici qualificati e su uno staff dirigenziale di tutto rispetto. L’obiettivo è quello di far crescere le ragazze sia sotto un profilo sportivo, e sia sotto il profilo umano, perché il calcio, in quanto sport di squadra, può essere una grande palestra per la vita di tutti i giorni.”

Buona l’affluenza nel primo giorno di raduno: “Si sono avvicinate a noi diverse bambine che non avevamo mai praticato il calcio, e questo ci rende fiduciosi per il futuro – ha dichiarato al termine dell’allenamento l’istruttrice Claudia Ceccarelli – Ci alleneremo ogni martedì e venerdì dalle 17.30 alle 19.00, e ci si potrà iscrivere ai nostri corsi in qualunque periodo dell’anno. Cercheremo di alternare la pratica sportiva a quella ludica, e di unire la sana competizione ai valori dello sport che da anni la Res Roma cerca di inculcare a tutte le proprie atlete.”

Condividi