La Fortitudo Guidonia ancora nel girone B. Mister Buono: “Proveremo a mantenere la scia delle big”

In In Evidenza, Sport da Riceviamo e Pubblichiamo

Condividi

Sarà ancora una volta girone B. Il sorteggio dei calendari non ha riservato grandi novità per la Fortitudo Guidonia, inserita nello stesso raggruppamento della scorsa stagione. Un gruppo che, come l’anno passato, risulta essere tra i più complicati per la presenza di formazioni estremamente competitive. E’ lo stesso tecnico della formazione di calcio a 5 della Città dell’Aria, Gianluca Buono, a sottolineare il valore delle avversarie e ad indicare le possibili favorite alla vittoria finale.

“A primo impatto – spiega mister Buono – il girone B potrebbe sembrare meno ostico rispetto a quello della passata stagione, dove tra le super favorite di inizio campionato si contavano almeno  quattro formazioni. Ma andando a leggere bene le squadre inserite nel raggruppamento non mi sembra affatto diminuita la competitività. Virtus Palombara, Virtus Stella Azzurra, Vigor Perconti e la conosciutissima Anguillara sono da considerare favorite. Le rimanenti formazioni, noi compresi, dovranno combattere per rimanere attaccate alla scia delle Big. Il calendario – aggiunge il tecnico – in linea di massima sembra darci un buon periodo iniziale per rodare la formazione prima di incontrare le corazzate del girone. Ma dovremo stare attenti, ad inizio campionato ogni partita può rappresentare un’insidia”.

 La Fortitudo Guidonia esordirà tra le mura amiche il 28 settembre contro il Colli Albani. Poi la trasferta in casa del Cortina e quindi la sfida interna con il Parco Tor di Quinto.

Condividi