Giudici e Campitelli: “Via Newton, dove c’era degrado ora nascano fiori”

In Cronaca & Attualità, Politica da Riceviamo e Pubblichiamo

Condividi

“Ringraziamo la Polizia Locale di Roma Capitale e l’Ama per l’intervento odierno di sgombero dell’insediamento abusivo che da mesi insisteva a via Newon. Una vittoria per tutti i cittadini che hanno chiesto a gran voce questo intervento”. Lo dichiarano in una nota Marco Giudici, capogruppo de La Destra al Municipio XII e Marco Campitelli, referente per La Destra al Municipio XI.

“Se il Campidoglio – prosegue la nota – non prenderà delle contromisure al fenomeno degli insediamenti su via Newton, siamo certi che i nomadi vi faranno ritorno entro breve tempo, come è accaduto in passato. Per questo chiediamo di consegnare l’area ai cittadini attraverso la realizzazione di orti urbani o di altre strutture che possano coinvolgere le famiglie, i bambini e gli anziani. Insomma, dove c’era degrado nascano fiori.

“E’ comunque necessario un intervento immediato per mettere in sicurezza l’area con delle recinzioni adeguate e per dotare la Polizia Locale degli uomini e dei mezzi necessari a garantire gli sgomberi entro poche ore dagli insediamenti. Se si vuole combattere il sistema degli accampamenti abusivi è necessario spendere di meno nell’assistenzialismo e nelle politiche fallimentari di integrazione e investire sulla messa in sicurezza dei terreni, sulle forze dell’ordine e sulla mappatura dei luoghi sensibili. Prevenire è meglio che curare – conclude la nota -, oltre che molto più economico ed efficace”.

Condividi