Coppa Italia: la Res approda al 3°Turno battendo la Stella Azzurra 3 a 1

In Cronaca & Attualità, Sport da Riceviamo e Pubblichiamo

Condividi

Ciccotti res romaNello splendido scenario dello stadio di Arezzo la Res Roma batte 3 a 1 la Stella Azzurra e accede al terzo turno della Coppa Italia dove affronterà l’ ASD Roma che ha espugnato il campo del Chieti.

Mister Melillo, che deve fare a meno di Cunsolo e Pittaccio convocate in nazionale, recupera in extremis Coluccini e manda in campa un 4-3-3 con Pipitone, Morra, Colini, Gambarotta, Coluccini, Ciccotti, Villani, Fracassi, Nagni, Biasotto, Vukcevic.

Le giallorosse sono sin da subito padrone del campo, costruiscono gioco e costringono l’avversario nella propria metà campo, in più occasioni sfiorano il goal con il tandem d’attacco Vukcevic – Nagni ma è al 17’ che il risultato si sblocca dai piedi di Ciccotti, che sigla la prima rete della gara al termine di una bellissima azione personale.La Stella Azzurra non reagisce, lascia campo alle giallorosse che continuano a macinare gioco ed azioni da rete, il raddoppio è solo una questione di minuti, e arriva al 40’ per merito di Nagni che, magistralmente servita dalla compagna di reparto Vukcevic, firma il 2 a 0 con cui si chiude il primo tempo.

Nella ripresa il copione non cambia, le giallorosse continuano ad imporre la loro superiorità ma trovano il terzo goal solo alla mezz’ora con Vukcevic che dal dischetto, decretato per fallo su Nagni, non sbaglia. Nei minuti finali, al primo vero tiro in porta delle avversarie, la difesa giallorossa si fa sorprendere e la Stella Azzurra sigla il goal della bandiera con Brugi che fissa il risultato sul definitivo 1 a 3.

Soddisfatto Mister Melillo al termine diuna bella gara in uno stadio che regala emozioni:  “Rispetto alla gara di domenica scorsa, abbiamo sicuramente giocato meglio sfidando una squadra che sicuramente combatterà per i vertici del campionato di serie B. L’interpretazione della partita è stata quella giusta, anche se non siamo ancora al massimo della forma considerando che mancano quindici giorni all’inizio del campionato. Nel complesso abbiamo disputato una bella gara in uno scenario importante quale quello dello Stadio dell’Arezzo che ha galvinazzato ancora di più le ragazze. Per noi è sempre una bell’emozione poter giocare in strutture sportive di così grande impatto. ”

 

Sorride anche il team Primavera che dopo aver vinto la settimana scorsa il trofeo “Al di là del cielo”, si ripete vincendo il “Chiara Montagnoli Cup” battendo in finale ai rigori le padrone di casa del Grifo Perugia. Agiska premiata come miglior portiere del torneo.

Condividi