Roma. “Il Burlesque come non l’avete mai visto” al Teatro Centrale

In Cronaca & Attualità, Spettacolo da Yari Riccardi

Condividi

Venerdì 10 Aprile al Teatro Centrale ci sarà poco da scherzare! Fanno sul serio infatti, i protagonisti di questo primaverile ROYAL BURLESQUE REVUE in via Celsa, che incontrerà il gusto di appassionati e curiosi del burlesque e boylesque, saziandolo con un menu farcito da artisti d’eccezione, portati onstage dall’internazionale Retrò Agency Voodoo DeLuxe, in collaborazione con Albadoro Gala.
Porte aperte a partire dalle 20.00, con la possibilità di ingresso gratuito fino alle 22.00. Lo spettacolo avrà inizio alle 22.30 e vedrà sul palco blasonati nomi del burlesque e boylesque noti in tutto il Mondo… Si comincia con la bionda e fatale Banbury Cross, seguita dall’amatissima padrona di casa Albadoro Gala, che lascia spazio al talento e alla bravura di Russell Bruner, istrionico ed imprevedibile, boylesque di professione ed amatore per passione… Per la prima volta sul palco del Royal Burlesque Revue, a condurre in modo magistrale la glitterata compagnia, sarà l’estro e l’irriverenza del duo indrag più noto d’Italia: i Karma B, affiancati dall’esperienza del bel Azzurro Fumo. Dopo lo spettacolo avranno inizio le danze con il mago del vinile Virgil DeNice, che allieterà l’atmosfera con selezioni musicali del miglior swing d’annata, insieme a Rhythm & Blues, Rock’n’Roll, Exotica e molto altro ancora…

E’ un Royal Burlesque Revue d’impronta sempre più internazionale, quello che andrà in scenda Venerdì 10 Aprile al Teatro Centrale, e che proietta lo spettacolo firmato da Voodoo DeLuxe e Albadoro Gala verso una costante originalità! In ogni appuntamento infatti, si rinnovano gli ospiti e le loro provenienze, sempre più aldilà del confine italiano, dando lustro e prestigio al palco di via Celsa e alla collaborazione tra la nota organizzazione d’eventi retrò milanese e la performer e direttrice artistica romana. Notevole poi è l’iniziativa dell’organizzazione, di lasciar godere dello show gratuitamente! Le porte aperte a tutti fino alle 22.00, garantiscono ai tanti curiosi che non hanno ancora conosciuto il burlesque, di poter apprezzare fino in fondo quest’antica arte… Un divertente Retrò Vintage Market ispirato ad atmosfere sensuali ed occasioni speciali, adornerà il foyes con luminosi banchi colorati che accoglieranno il pubblico, facendo da cornice ad un gustoso aperitivo o un drink d’annata… Jeans&sneakers non sono ben accetti! E’ vivamente consigliato (ma non obbligatorio), un dress code adeguato per l’occasione. Il Royal Burlesque Revue porterà il proprio pubblico indietro nel tempo, dove per una serata di gala il comodo ed attuale casual look, non era certo opportuno. Cilindri, gilet e paltò sono i benvenuti, così come corsetti, flappers e piume di struzzo verranno apprezzati… E chissà che proprio tra il pubblico, non si nascondano delle potenziali nuove starlettes!

Condividi