Roma. Giudici e Alampi: “Piano potature è vergogna del Municipio XII”

In Cronaca & Attualità, Politica da Redazione

Condividi

“Le dimissioni del presidente della commissione ambiente, consigliere di maggioranza del Pd in dissenso con la giunta di centrosinistra, e il terremoto in atto nel centrosinistra al Municipio XII, sono sufficienti a qualificare lo scandaloso piano delle potature 2015 presentato dall’assessore comunale Estella Marino per il nostro territorio. Su 2500 interventi previsti nella capitale, infatti, nel nostro municipio il sevizio giardini si limiterà a potare gli alberi di 3 strade: via Edoardo Jenner, via di Val Tellina e viale dei 4 venti. Tutte vie che corrispondono a feudi elettorali di singoli esponenti di centrosinistra”. Lo dichiarano in una nota Marco Giudici, consigliere e presidente della Commissione Trasparenza e Paride Alampi, consigliere e vicepresidente del consiglio del Municipio XII.

“Sono mesi – prosegue la nota – che chiediamo di stabilire un piano di potature serio, basato sulle reali esigenze del territorio. La realtà è che da Massimina a Trastevere, passando per Bravetta, Pisana, Colli Portuensi e Monteverde ci sono 82 km quadrati di vie con alberature che da anni attendono una manutenzione, ma il centrosinistra preferisce seminare prebende per i consiglieri, utilizzando la macchina amministrativa per i propri interessi politici ed elettorali”.

“Abbiamo convocato una commissione trasparenza urgente, per far luce su questa vicenda e chiedere di rimodulare il piano alberi stabilendo una scala di priorità. Il Municipio XII conta oltre 650 vie, motivo per cui noi dell’opposizione non intendiamo accettare questa elemosina dal Campidoglio, né tantomeno che un servizio pubblico sia deciso da singoli esponenti politici – conclude la nota – destinatari di favori utili al loro tornaconto elettorale”.

Condividi