Guidonia / Sinistra Popolare annuncia l’appoggio a Potere al Popolo

In Politica, Roma Est da Redazione Commenti

Condividi

Tutto è partito dall’evento della scorsa estate, quando Sinistra Popolare Guidonia Montecelio ha contribuito e partecipato all’evento del Brancaccio per “iniziare un percorso aperto per la costruzione di una lista unitaria, civica e di sinistra, per dare voce e rappresentanza ai tanti italiani che non partecipano più al voto, che non si riconoscono più in una politica e in istituzioni indifferenti alle loro condizioni di vita e ai loro bisogni”, così la lista di Filippo Silvi in una nota.

L’idea è quella di una lista che prenda forma “nella discussione dal basso di un programma culturale, civile e politico la cui bussola siano i principi della Costituzione, a cominciare da quello dell’eguaglianza sostanziale di tutte le persone, delineato nell’articolo 3”.

Una analisi che diventa progetto politico. “Siamo convinti che per invertire la direzione occorre non sostenere più quelle maggioranze che a tutti livelli di governo sono responsabili per le politiche generatrici della decadenza in cui versano tutti gli enti locali, che pensano di risanare le finanze e l’economia tagliando spesa pubblica e servizi e che hanno abdicato al loro ruolo a favore del profitto e del potere di pochi”.

Una premessa che porta ad un annuncio. “Pur riconoscendo le difficoltà e i limiti organizzativi, crediamo che il percorso iniziato con Potere al Popolo vada nella direzione giusta e saremo parte attiva nei prossimi appuntamenti elettorali”.

Condividi