Villalba / Erri De Luca e Simone Saccucci da Hemingway: lo scrittore racconta “Il Giro dell’Oca”

In Terza pagina da Roma Est MagazineLascia un commento

Condividi

“Mi approccerò come un figlio che vuole parlare con un padre che ha un figlio che non c’è”. Ci sono tutte le emozioni, quelle belle, nelle parole di Simone Saccucci, pronto ad incontrare Erri De Luca alla libreria Hemingway di Villalba e a presentare insieme a lui l’ultimo libro dello scrittore, “Il Giro dell’Oca”.

“Ho chiesto ad Erri se voleva venire a Villalba per presentare il suo libro. L’ho fatto anche pensando alla questione delle cave. Non parleremo di cave, ovviamente, ma parleremo di padri, e visto che Il Giro dell’Oca racconta la storia di un padre che immagina un figlio che non ha mai mai avuto, mi sembrava bello presentarlo a Villalba e ancora di più farlo da Hemingway, un luogo che vale la pena che resista e che rimanga”.

Appuntamento oggi alle 18 alla libreria di Via Tiburtina. “Parleremo insieme attorno a questo libro e ai temi che porta con sé”. Occasione imperdibile per ascoltare uno dei maggiori scrittori italiani viventi e una delle voci più forti del nostro territorio.

Condividi