Guidonia / Il Blocco Studentesco: “Al lavoro per attivare il Consiglio dei Giovani”

In Politica, Roma Est da Yari Riccardi Commenti

Condividi

La lettera per richiedere un incontro è stata inviata lo scorso luglio. Una risposta non è mai arrivata. E’ il Blocco Studentesco di Tivoli a portare a Guidonia la questione del Consiglio Comunale dei Giovani.

Il movimento ha inviato mesi fa una lettera all’amministrazione comunale di Michel Barbet, per ora senza alcun riscontro. “Eppure la questione non è così banale: il Consiglio dei Giovani – spiega il responsabile del Blocco Valerio Massini – a nostro parere potrebbe ricoprire un forte valore sociale, aiutando i ragazzi e le ragazze a entrare nella vita politica della loro città”. A Tivoli l’iniziativa è tuttora in corso.

“Non crediamo – prosegue Massini – che il problema sia rappresentato dai costi del Consiglio: in questo caso sono davvero minimi, basta ricordare che nei giorni delle elezioni a Tivoli sono stati gli stessi candidati a effettuare lo spoglio”. Un’idea che potrebbe anche aprire una cooperazione tra le due città, vicine e per questo simili per esigenze e necessità dei giovani. “Non abbiamo intenzione di fare passi indietro: proseguiremo la nostra battaglia – chiude il responsabile – per portare il consiglio dei giovani a Guidonia”.

Condividi