Fonte Nuova / Manuel Tola lascia l’incarico di vicesindaco

In In Evidenza, Politica da Alessandra Paparelli Commenti

Condividi

L’Assessore Tola, con una lettera protocollata giovedì scorso, rassegna le dimissioni per impegni lavorativi come Vice Sindaco del Comune di Fonte Nuova, spiegandone le motivazioni e mantenendo invece la carica di Assessore al sociale.
“E’ con profondo dispiacere che per sopravvenuti impegni lavorativi devo rimettere la mia delega di Vice Sindaco. Infatti – continua Tola – per garantire al meglio lo svolgimento del mio ruolo di Assessore al sociale, già di per sé impegnativo, devo necessariamente trasferire i miei impegni professionali nel week end. Questo riduce significativamente la mia disponibilità a presenziare i numerosi impegni di rappresentanza istituzionale in vece del Sindaco. Ho rappresentato con orgoglio – continua Tola – il nostro Comune ed è per senso di responsabilità verso di esso che mi trovo a dover compiere questa scelta. Ringrazio il Sindaco per la stima e la fiducia conferitami e i colleghi assessori e consiglieri che mi hanno sostenuto e incentivato. Ora con ancora maggior impegno e serenità mi dedicherò alle politiche sociali e in particolare modo alla sfera della disabilità, mio primario interesse e missione per la quale, quotidianamente, sacrifico me stesso trascurando talvolta persino affetti familiari”.
A seguito delle dimissioni dalla carica di Vice Sindaco dell’Assessore Tola, il Sindaco Piero Presutti ha nominato alla carica di Vice Sindaco, Riccardo Guidarelli, già Assessore Pubblica Istruzione – Sport – Edilizia scolastica – Gestione Impianti sportivi scolastici.

Condividi