Tivoli / Declassamento Agenzia INPS, Astorre (PD): “Presenterò interrogazione a Di Maio”

In Roma Est da Yari RiccardiLascia un commento

Condividi

La questione dell’Inps di Tivoli arriverà davanti al ministro del Lavoro Luigi Di Maio. Arriva la presa di posizione del senatore PD Bruno Astorre sul caso del declassamento di della struttura tiburtina da Agenzia complessa a agenzia territoriale, fatto che “comporterà ridefinizione delle prestazioni erogate e avra’ inevitabili ricadute sui servizi offerti ai cittadini e sui livelli occupazionali. Una scelta grave per tutta l’area metropolitana e per il territorio della Valle dell’Aniene, che va scongiurata a tutti i costi”.

Oggi ha preso il via il percorso di mobilitazione dei lavoratori. “A loro va la mia vicinanza e la mia solidarietà”, prosegue il senatore.

Il prossimo passo sarà quello di interpellare il ministro del Lavoro. “Presenterà una interrogazione a Luigi Di Maio, per conoscere le motivazioni alla base della determinazione del presidente dell’Inps, Tito Boeri, e per mettere in atto le misure necessarie a salvaguardare i livelli occupazionali dell’agenzia di Tivoli nonchè gli standard dei servizi erogati al cittadino”.

Condividi