Tivoli / Cinema italiano, la rassegna al Giuseppetti: si parte con Tito e gli Alieni

In Terza pagina da Yari Riccardi Commenti

Condividi

L’associazione Rete degli Spettatori di Roma, organizzazione che si occupa di promozione della cultura cinematografica e sostegno al cinema italiano di qualità, in collaborazione con Regione Lazio e MIBAC organizza tra novembre e dicembre una mini rassegna di 3 proiezioni con ospiti di film italiani di recente uscita in 15 sale di 15 città della Regione.

“Si tratta di una bellissima occasione per il pubblico di incontrare il buon cinema italiano e i suoi autori. Le proiezioni avranno il costo di un biglietto ridotto e saranno accompagnate da un ospite”, spiegano gli organizzatori.

Le proiezioni si terranno presso il cinema Giuseppetti. Il primo appuntamento è per mercoledì 21 novembre con TITO E GLI ALIENI di Paola Randi alle 18 e alle 21. Il biglietto prevede una riduzione per studenti.

Tito e gli alieni è una commedia che parla di uno scienziato napoletano, che vive isolato dal mondo in una casa mobile nel deserto del Nevada. La sua esistenza solitaria viene sconvolta dall’arrivo dei due nipotini da Napoli: Anita e Tito di 7. Il professore è pronto ad accoglierli, il problema è che i due ragazzini erano convinti di trasferirsi a Las Vegas, e invece si ritrovano in mezzo al nulla, in balia di uno zio sconclusionato e depresso, in un luogo misterioso in cui si dice vivano gli alieni.

“Nell’ambito dell’iniziativa abbiamo creato un progetto speciale: il Premio allo spettatore. Un gruppo di spettatori di diverse età e gusti cinematografici sono invitati a seguire la rassegna e a partecipare online, condividendo la loro esperienza sui social. Il fan più attivo sarà eletto Spettatore dell’Anno e riceverà in regalo un gadget a sorpresa per veri amanti del cinema. Fateci scrivere entro e non oltre lunedì 19 novembre con una mail all’indirizzo info@retedeglispettatori.it da 5 spettatori appassionati di cinema che concorreranno al Premio dello Spettatore. Non ci sono limiti di età!”

http://www.retedeglispettatori.it/progetti/premio-allo-spettatore/

Condividi