Mentana / Madonna delle Rose, la Corte d’Appello condanna il Comune al risarcimento

In Roma Est da Yari Riccardi Commenti

Condividi

Un risarcimento importante quello che la Corte d’Appello di Roma con sentenza numero 6491/2017 ha inflitto al Comune di Mentana: una cifra di € 11.424.026 nei confronti dell’Università di Roma La Sapienza per il contenzioso inerente “Madonna delle Rose”. Il tutto accade a quasi quarant’anni dai fatti.

“Attenzione, ciò non vuol dire che questo verdetto ci condanna necessariamente al pagamento del risarcimento. L’amministrazione comunale, dopo consulto con i propri legali e con il Consiglio Comunale, si è immediatamente mossa per far valere le proprie assolute ragioni, e sta proponendo richiesta di sospensiva della sentenza e ricorso in Cassazione”. Presso la Corte il Comune ha già ottenuto un risultato positivo, così come nel primo grado di giudizio.

Da parte dell’amministrazione comunale arriva dunque immediata chiarezza. “La sentenza non produce automaticamente alcun effetto amministrativo sul Comune di Mentana e non ne paralizza pertanto l’azione. Sarà cura del Sindaco Marco Benedetti, a nome dell’amministrazione comunale tutta, mettere a conoscenza dell’evoluzione dei fatti i propri concittadini attraverso i canali ufficiali del Comune”, così si chiude la nota dell’amministrazione mentanese.

Condividi