Mentana / Approvata la Carta dei Servizi Sociali

In Roma Est, Spazio al Sociale da Yari Riccardi Commenti

Condividi

Un atto fortemente voluto dall’assessore ai Servizi Sociali Laura Lucentini. E’ stata approvata dalla Giunta durante la riunione del 17 novembre la Carta dei Servizi Sociali del Comune di Mentana.

“La Carta dei Servizi Sociali approvata rappresenta un documento che già da tempo, secondo quanto stabilito dalla legge 328 del 2000 (legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali), doveva essere messo a disposizione della cittadinanza. Abbiamo provveduto a strutturarla in modo da creare uno strumento flessibile che possa essere aggiornato nel tempo con l’evolversi dell’offerta e che servirà soprattutto ai cittadini per riappropriarsi ulteriormente, sia in termini conoscitivi che fattivi, del proprio territorio e delle opportunità che riserva a sostegno della cittadinanza”.

La Carta dei Servizi Sociali sarà articolata in quattro aree, in base alla categoria sociale di appartenenza, ovvero: minori, famiglia, disabili ed anziani. Sarà inoltre un valido mezzo per permettere ai cittadini di offrire un feedback sui servizi offerti tramite un questionario, fornendo all’Amministrazione quelle informazioni utili a proseguire nell’ammodernamento del Servizio Sociale. La certezza è che sarà un punto di riferimento per tutti i cittadini di Mentana e costituirà un importante strumento conoscitivo dell’offerta del Servizio Sociale Comunale, a chi è rivolta e come vi si può accedere.

Condividi